Trasporto e smaltimento calcinacci Roma

Le Norme vigenti affermano che colui che effettua lavori di ristrutturazione debba correttamente provvedere allo smaltimento dei rifiuti derivanti da tali lavori, per questa ragione se ad eseguire la ristrutturazione è stata una ditta specializzata, allora questa dovrà anche eseguire lo smaltimento dei calcinacci derivanti; se invece non ci si è avvalso dell’aiuto di professionisti del settore, e si sono eseguiti lavori in totale autonomia, allora sarà colui che ha creato il materiale da smaltire ad occuparsene.

Non è possibile, in alcuna sede comunale italiana, abbandonare calcinacci o materiali di risultanza edile nei pressi dei cassonetti dei rifiuti urbani o a bordo di strade e campagne. Lo smaltimento di questi rifiuti speciali deve avvenire correttamente secondo regole designate a livello nazionale, altrimenti potranno essere applicate delle pene trasformabili in ammende pecuniarie di entità notevole.
Se la quantità è modesta, ci si può armare di pazienza e trasportare personalmente nella discarica opportunamente realizzata i calcinacci; se invece il materiale è molto, ci si può affidare ad aziende specializzate che operano nelle loro zone di competenza con professionalità e rapidità d’azione.

Come la Servizi Edili Roma

Operando a Roma e comunque in tutto il territorio laziale, Servizi Edili Roma si occupa del trasporto e dello smaltimento di scarti derivanti da lavorazioni in mattoni, cemento, ceramiche, materiali vari di costruzione anche a base di asfalto, cemento e materiali pericolosi come l’amianto. Tramite un ampio parco di mezzi possono essere ritirati e smaltiti grandi quantità di calcinacci, anche nelle condizioni meno agevoli: a seconda del volume dei materiali da smaltire verrà utilizzato il camion scarrabile apposito, che sarà ricondotto dagli addetti dopo essere stato riempito presso le discariche opportune con la testimonianza documentale per il corretto smaltimento. La dimensione di portanza del camion scarrabile dipende dalla quantità effettiva di calcinacci da trasportare e dalle condizioni stradali in cui si opera, che sono prevedibili durante la trattativa a mezzo del preventivo, all’interno del quale vi sono le informazioni principali.
Per comprendere quali sono i servizi offerti e richiedere un preventivo, si può accedere al sito   www.serviziediliroma.it e compilare il format di contatto, così da ricevere una risposta rapida o per telefono o tramite email.
La richiesta di preventivo non è vincolante, ma ha carattere del tutto informativo; in caso di accettazione del servizio, ci si può accordare per i dettagli.
La presenza sul mercato regionale amplia il raggio d’azione di Servizi Edili Roma, consentendo un trasparente iter di smaltimento in tutta la zona interessata, a prescindere dal chilometraggio rispetto alla sede fisica dell’azienda.
La rapidità di intervento è di fondamentale importanza quando si stanno effettuando dei lavori all’interno delle mura domestiche, perché facilita le successive operazioni di ripristino e pulizia dell’ambiente in questione.
La professionalità che viene offerta è certificata dalla pluriennale esperienza degli addetti ai lavori, che opereranno certificando in modo dettagliato sul formulario obbligatorio il percorso dei calcinacci da smaltire, fino all’effettiva destinazione in impianti specializzati.