Trasforma la tua attività in compro oro
Se fatichiamo ad arrivare a fine mese, se siamo intraprendenti e con tanta voglia di fare, se vogliamo essere padroni del nostro futuro ed avviare un’attività dalle grandi potenzialità, varrà la pena leggere quanto segue.
Con la sempre maggiore difficoltà che si trova nel cercare un lavoro, con la burocrazia che al contrario di premiare i giovani intraprendenti li affossa tra mille richieste che amplificano le difficoltà anziché risolverle, si sta oggi sempre più affermando il franchising.
Sono moltissime le aziende che offrono questo tipo di soluzione e quindi si può scegliere tra differenti settori di franchising, la scelta di quale sia il migliore per se stessi va ponderata e scelta con attenzione, anche basandosi sulle caratteristiche del territorio in cui si vive.
Abbiamo scelto il compro oro in franchising o il compro oro online. Comprare oro attraverso il sistema delle affiliazioni è la nuova frontiera.
È un po’ come rivivere il passato con la corsa all’oro della metà del 1800, quando dopo la scoperta del primo filone, che non si riuscì a mantenere a lungo segreta, accorsero prima in California e poi in altri stati degli Stati Uniti, ricercatori d’oro da tutto il mondo.
Oggi l’oro non va più cercato, setacciando metri e metri cubi di sabbia nei letti dei fiumi, ma è possibile più facilmente e meno faticosamente acquistarlo.
I vantaggi sono visibili fin da subito, non è richiesto un grosso capitale iniziale, se non quello destinato a pagare gli oggetti in oro, tra l’altro è veramente esiguo il rischio di invenduto, perché i gioielli che i privati portano, vengono quasi subito ritirati dalle aziende che penseranno poi alla sua fusione e che pagano immediatamente al ritiro.
E tutti hanno dell’oro o dei gioielli a casa. Investimento iniziale basso.
Basta infatti un locale di 15/20 metri quadrati e comunicare l’inizio dell’attività allo sportello comunale competente, contestualmente all’apertura della partita IVA.
Senza ombra di dubbio è preferibile aprire un compro oro in franchising, che già fornisce una certa visibilità grazie al suo marchio e soprattutto forniscono una conoscenza, attraverso dei corsi di formazione, che permettono di riconoscere e valutare l’oro che si acquista, oltre che a gestire ed operare nel rispetto della normativa in vigore.
Complice la crisi, il prezzo dell’oro negli ultimi anni ha raggiunto prezzi record.
Sempre a causa della crisi, sempre più persone in cerca di liquidità si rivolgono a questi banco metalli per vendere i propri gioielli.
Sono diversi infatti i banco metalli che hanno allargato i loro affari, includendo anche il compro oro, in franchising o meno.
Non necessariamente occorre essere degli ex gioiellieri o avere esperienza in materia, proprio perché le aziende che offrono il franchising, formano anche i futuri loro affiliati attraverso una formazione accurata e certificata.
Malgrado la facilità e l’impiego di capitali esigui per cominciare un’attività di compro oro in franchising, la sicurezza deve in ogni caso restare sempre al primo posto.
La soluzione ideale per ogni Banco Metalli o privato che decida di intraprendere questa strada è l’acquisto sicuro dell’oro.
Eventualmente esiste anche la soluzione del compro oro online, ma vista l’impossibilità di poter giudicare la bontà del metallo da una foto, occorre sempre prima valutare gli oggetti o gioielli in oro e poi passare alla loro corretta stima.