Il compro oro di fiducia, come sceglierlo

Un “tesoretto” conservato in casa da trasformare in contante
Rivolgersi a un negozio Compro Oro per trasformare l’oro usato in denaro contante può essere un’ottima soluzione quando si ha necessità di disporre di liquidità immediata. Una spesa imprevista oppure un viaggio da sempre sognato e mai realizzato, possono essere tante le occasioni in cui torna utile ritrovarsi con un’entrata extra che metta in salvo i proprio risparmi. Ed è più facile di quanto non si pensi visto che dentro casa spesso si celano vere e proprie miniere d’oro inutilizzate: collane e orecchini d’oro mai utilizzate, soprammobili incompatibili con lo stile dell’arredo, vecchie cornici d’argento troppo fuori moda per poter essere esposte, gioielli sepolti dentro un cassetto e del tutto dimenticati. Insomma, piccoli e grandi tesori nascosti, di grande valore, eppure completamente improduttivi. Più difficile, invece, è rivolgersi ad esperti del settori seri e di fiducia, per questo è importante affidarsi ad aziende con una esperienza e una storia alle spalle.
Il “Compro Oro” che brilla per fiducia e serietà
oroelite.it è uno dei brand storici in Italia nel settore della compravendita di metalli preziosi. La riconoscibilità di un marchio in franchising, insieme alla reputazione di un’azienda presente su tutto il territorio nazionale, rappresenta il primo valore aggiunto da tenere in considerazione per fare la scelta giusta. A differenza dei tanti negozi mordi e fuggi che s’improvvisano nell’acquisto di oggetti preziosi, uno dei vantaggi di una catena di negozi in franchising è quello di poter contare su uno staff estremamente preparato e professionale. Gli addetti forniscono tutte le informazioni relative alla valutazione corrente dell’oro, spiegano come viene effettuata una stima, quali sono le caratteristiche di un gioiello che possono renderlo più prezioso e tutto quello che è necessario per completare una compravendita. Il prezzo dell’oro lo fissa il venditore. Ovviamente quando si parla di vendita di preziosi l’obiettivo numero uno resta quello di ottenere la massima valorizzazione possibile. In questa direzione OroElite offre ai propri clienti la possibilità di bloccare online il prezzo dell’oro. L’oro — come tutti i metalli preziosi — ha un valore che cambia giorno per giorno, a seconda della quotazione ufficiale in Borsa. Il valore di mercato per grammo di oro è quindi l’informazione più importante da tenere bene in considerazione. Oroelite.it offre la possibilità di seguire in tempo reale la quotazione dell’oro e di fissarne il prezzo più conveniente: basta compilare sul sito internet un modulo con i propri dati anagrafici e recarsi entro le successive 24 ore presso una delle sedi presenti in tutta Italia. Fissare il prezzo online non comporta alcun impegno per il potenziale venditore. Chi desidera vendere oro usato ha solo la garanzia di poter scegliere la quotazione che riterrà più vantaggiosa, facendo affidamento a una quotazione sempre trasparente, congrua rispetto al mercato e sempre aggiornata in tempo reale. Il prezzo dell’oro bloccato viene garantito per 24 ore senza nessun altro obbligo.

Il sito internet ti avvisa quando il prezzo è giusto
Il sito internet Oroelite.it è sempre aggiornato, di facile consultazione ed esauriente: uno strumento utile che consente al venditore di prepararsi alla vendita e conoscere tutto quello che c’è da sapere sul mercato dell’oro, sulle procedure di valutazione, sulle norme di legge che regolano il settore. La piattaforma online comprende anche anche la funzione “avvisami”. Sul sito internet di Oroelite.it è possibile infatti inserire il prezzo-obiettivo al quale si desidera vendere il proprio oro: quando le quotazioni raggiungono tale prezzo, il sistema invia in automatico una email. Il tutto, ancora una volta, senza nessun impegno.

Anche un dente d’oro può fare la differenza
Tutto avviene nella totale assoluta trasparenza e professionalità. In negozio gli oggetti in oro vengono pesati su una bilancia di massima precisione (fino al centesimo di grammo) regolarmente omologata, dopodiché gli esperti eseguono un test specifico per stimare la qualità del metallo prezioso. Non ci sono limiti alla vendita: è possibile far valutare gioielli nuovi, usati e rotti (bracciali, orecchini, collane, anelli, spille, etc), medaglie, orologi in oro, gettoni d’oro, persino leghe dentali.