Quotazione diamante online, pagamento immediato

Cos’ è un diamante:
Le è già nota questa rarità?

Dal primo ritrovamento, che risale a migliaia di anni fa, il diamante ha sempre avuto un valore molto rilevante.

Ma cos’è un diamante? Un diamante è puro carbonio cristallizzato e il processo di cristallizzazione avviene sotto la superficie del nostro pianeta Terra, ad una pressione che varia dai 25 mila ai 70 mila chili per centimetro quadrato e temperature tra i 1500 e i 2000 gradi.

Attraverso questo processo i diamanti arrivano alla superficie grazie alle eruzioni vulcaniche e grazie alla kimberlite, un minerale che riesce ad emergere dalla lava riuscendo quindi a preservare il diamante incluso in esso.

Risulta già immediato comprendere le motivazioni che hanno reso i diamanti, rare gemme preziose, così importanti per tutto il mondo al punto di essere considerati come un vero e proprio investimento.
Come per tutti gli investimenti è necessario fare delle valutazioni e nel caso dei diamanti risulta indispensabile la loro quotazione.
La quotazione  diamante eseguita da Banco Diamanti è effettuata dagli esperti del settore che rilasceranno una certificazione garantita dei diamanti esaminati.
Il prezzo dei diamanti risulta essere stabilito dalla loro quotazione e gli aspetti fondamentali tenuti in conto durante una quotazione sono dati dalle 4 C: Clarity (purezza), Cut ( taglio), Color (Colore) e Carat ( carati).

Cenni storici sul valore dei diamanti:
La costanza del valore è strabiliante

Nel corso della storia tanti avvenimenti si sono susseguiti in modo dinamico, ma riscontriamo una notevole staticità nel valore che viene attribuito ai diamanti.

I diamanti hanno continuato a mantenere un valore notevole e crescente perché sono pietre così rare e uniche, basti pensare che si sono formati miliardi di anni fa e solo poche pietre preziose riescono a venire in superficie.

Dei diamanti estratti oggi vengono ritenuti di qualità alta solo il 50%.

Da sempre i diamanti hanno simboleggiato forza e coraggio, la parola diamante deriva dal latino “Adàamanta” che significa non domabile. Fino al XV secolo era permesso solo ai re indossare i diamanti.

Durante il corso degli anni il diamante è stato ritenuto come l’ultimo dono d’amore ed è stato accostato piacevolmente a pensieri romantici.

Se la donna tende ad indossare un anello di diamanti preferendo il terzo dito della mano è merito degli Egizi, convinti che la “vena moris” (vena dell’amore) correva dal cuore alla parte superiore del terzo dito della mano.

Attualmente gioielli con diamanti vengono realizzati per essere indossati in modi molteplici ma tutti molto eleganti e raffinati.

La quotazione diamanti:
Compra o vende diamanti è sempre bene che li faccia valutare dagli esperti

La valutazione dei diamanti viene eseguita dai gemmologi, grazie al loro operato sarà possibile per i clienti riuscire ad ottenere maggiori conoscenze circa i diamanti da comprare ma anche permettere loro di ricevere un’offerta economica istantanea nelle situazioni di compravendita di diamanti.

Chi compra diamanti effettua un investimento sicuro, è davvero importante, quindi, che la valutazione dei diamanti sia eseguita dagli esperti del settore e non rischiare di affidarsi ad un qualunque negozio tratti la vendita.

Un’attenta valutazione è importante anche nei casi in cui una persona che compra un diamante o un gioiello con diamante decida di volerlo rivendere a seguito dell’acquisto, gli esperti addetti alla valutazione faranno in modo da permettere al cliente di conoscere le caratteristiche del suo diamante o gioiello con diamante e il relativo prezzo di vendita in base al mercato di settore.

Il nostro laboratorio di analisi dispone di strumenti di ultima generazione e sempre all’avanguardia per poter rispondere al meglio alle esigenze di chi desidera acquistare o vendere un diamante.

La vendita diamanti usati è un momento importante, frutto di un’attenta decisione da parte di chi decide di vendere, quindi è doveroso mettere a disposizione della persona gli strumenti migliori per poter valutare correttamente il valore di questa gemma preziosa al pari del servizio offerto a chi compra diamanti.

Da Banco Diamanti compriamo diamanti usati e valutiamo gioielli con diamanti e diamanti sciolti.

Ci occupiamo e preoccupiamo di rispondere ai nostri utenti trattando solo gemme di valore, assistiamo chi compra un diamante e chi lo vende con la stessa professionalità. E’ molto importante che le persone siano soddisfatte dal nostro servizio e in virtù di ciò ci impegniamo costantemente per essere sempre pronti per ogni esigenza.

Il nostro team di gemmologi ha le giuste conoscenze per poter fare una scrupolosa quotazione diamante, quotandolo in modo tale da poter proporre, così, un offerta a chi desidera vendere un diamante o un gioiello con diamante.

Scegliere di acquistare un diamante è paragonabile alla scelta di un investimento, un momento davvero molto importante, con la certezza di sapere in anticipo che non ci sarà mai un periodo di crollo per il valore che gli è stato, gli è e gli sarà attribuito.

Correva l’anno 1974 quando fu lanciato lo slogan riconosciuto come lo sglogan del secolo “Un diamante è per sempre” da De Beers, sono trascorsi migliaia di anni dal primo ritrovamento di un diamante sulla Terra, e ad oggi è possibile affermare che quel “Per Sempre” continua a durare e non accenna ad un termine, ecco perchè amiamo stare vicini alle persone che vogliono comprare o vendere un diamante offrendogli solo il meglio durante questo momento.