Anello solitario personalizzato, da Diamanti Anversa design e artigianalità

Da quasi seicento anni viene portata avanti la tradizione di donare un diamante come anello di fidanzamento. L’episodio che sancisce l’inizio di questa usanza risale al 1477, quando l’Arciduca Massimiliano d’Austria regalò a Maria di Borgondia un anello d’oro con un brillante come promessa di matrimonio – anello solitario. Da quel momento sono passati diversi secoli, ma l’usanza reale è rimasta viva, tanto che donare un anello solitario come pegno e promessa d’amore eterno o come tappa fissa nel cammino di coppia che porterà alle nozze, è quasi inevitabile. Per rendere la richiesta di fidanzamento un evento speciale e che rimarrà indelebile nella mente della fortunata devi decidere dove acquistare un anello personalizzato con diamante con estrema cura. La gioielleria o il laboratorio artigianale che si occuperà della creazione dell’anello solitario può fare davvero la differenza.

Dove compro il gioiello personalizzato con diamante?

Un diamante è per sempre: quante volte hai sentito questa frase? È assolutamente vera e ha un duplice significato: da un lato la scelta di un diamante e di un gioiello personalizzato con una pietra preziosa, sia che si tratti di un anello solitariosia di un paio di orecchini con diamanti, dev’essere svolta con molta attenzione e cura così da essere certi di colpire e rendere davvero felice la persona che riceverà il monile.
Dall’altro però vuole sottolineare l’importanza anche sul tipo di diamante prescelto poiché la pietra preziosa è un vero e proprio investimento. Per essere certo di spendere il tuo denaro nel modo migliore devi appoggiarti solo a gioiellerie e rivenditori di diamanti qualificati, come Diamanti Anversa di Roma, in cui si vendono solo diamanti certificati dagli unici istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale, quali GIA, IGI e HRD. Oltre a proporre al cliente solo pietre preziose sicure e certificate, lo staff garantisce tariffe in linea con i prezzi di mercato e dei concorrenti.

Anello solitario personalizzato: scegli il design e l’artigianalità di Diamanti Anversa

Simbolo di un amore unico, indissolubile e duraturo nel tempo, il valore attribuito all’anello solitario è maggiore rispetto al significato che possono ricoprire altri gioielli, come un bracciale tennis o una collana con un punto luce.
Inoltre, a differenza di altri gioielli da dito, come il trilogy, il trinity, il toi e moi o il riviera, l’anello solitario si distingue per la presenza di un’unica pietra preziosa.
La scelta del diamante risulta quindi ancora più importante e per creare il gioiello giusto da donare alla tua fidanzata è opportuno rivolgersi a dei professionisti, come Diamanti Anversa di Roma. Il team di gemmologi con una formazione sul campo acquisita presso i migliori istituti gemmologici internazionali, è in grado non solo di realizzare l’anello solitario personalizzato che desideri ma anche di guidarti nella scelta del diamante perfetto. Se ti rivolgi a Diamanti Anversa vieni coinvolto in tutte le fasi di realizzazione del prezioso: dal disegno alla scelta del design; dal materiale nobile fino alla pietra preziosa da incastonare. Creatività e artigianalità sono gli ingredienti necessari per creare un anello solitario con diamante unico.
Ma cosa si intende per personalizzazione? Non significa per forza creare un gioiello dalle forme improbabili o difficile da indossare, ma può riferirsi anche a piccoli dettagli, come una piccola incisione con il nome del partner o una data.
Sono proprio questi particolari a rendere l’anello solitario irripetibile. Data la totale trasparenza del team di gemmologi di Diamanti Anversa di Roma hai l’opportunità di assistere all’incastonatura del diamante scelto, magari immortalando con delle foto o un video il processo di creazione e rivederlo, a regalo consegnato, con la persona amata.

Anello personalizzato con diamante, dove acquistare un gioiello unico?

I negozi di gioielli e le boutique artigiane in cui acquistare un prezioso, come un bracciale tennis o un paio di orecchinicon diamante sono moltissimi, soprattutto nella capitale. Tuttavia, se tieni davvero alla tua compagna e vuoi regalarle non solo un gioiello fatto su misura per lei ma anche un momento indimenticabile, puoi rivolgerti a Diamanti Anversa di Roma. Grazie al personale qualificato e con oltre dieci anni di esperienza sul campo, hai l’opportunità di dare vita a un anello solitario personalizzato di design e in cui viene messa al centro l’artigianalità.
Lo staff può proporti diverse tipologie di anello solitario con diamante, come il modello Valentino, dalle linee eleganti e classiche, realizzato in oro bianco a 18 kt con un diamante rotondo e un taglio brillante; il modello Cartier, anello che rispecchia le soluzioni proposte dai grandi marchi ma con costi più accessibili o l’anello solitario con diamanti laterali, posti intorno al diamante centrale, che viene ancor più evidenziato e messo in primo piano.
Queste sono solo alcune delle soluzioni proposte dai gemmologi di Diamanti Anversa di Roma e per scoprire tutte le altre proposte puoi recarti direttamente presso il loro show-room. Il team di esperti sarà lieto di aiutarti.