Prezzo oro e social network

Sempre maggiore importanza vanno assumendo le strategie di business legate all’innovazione tecnologica ed al fenomeno dei social network.

Nell’ambito del mercato della compravendita dell’oro usato, in particolare, esistono aziende che si sono rivelate particolarmente innovative al riguardo.

OroElite è stata fra le prime aziende operatrici nel settore dell’oro usato ad integrare l’attività del punto vendita “fisico” con le tante opportunità offerte dal web e, quindi, innanzitutto, con una versione online del proprio negozio.

Il sito web offre oggi un’infinità di servizi e si segnala per un’assoluta facilità di navigazione, fattore che spesso rappresenta la differenza per il successo di un’azienda in rete.

In particolare la possibilità offerte agli utenti del sito di poter visionare la quotazione dell’oro in tempo reale rappresenta un vero fiore all’occhiello dei servizi proposti. Tuttavia la società è andata oltre.

I social network

Oggi sul web si comunica in modo nuovo e i social network rappresentano il luogo di incontro di molti individui. Infatti oggi tutto è “social” e condivisione.

La presenza di OroElite su social network come Facebook, Twitter, Google+, riveste un significato che è quello di andare incontro ai propri clienti, magari assecondandone le tendenze (la clientela più giovane è fortemente attratta dal linguaggio dei social) ed anche quello di fare business grazie ad un approccio innovativo e moderno.

Il prezzo dell’oro e la quotazione online

Fra i tanti servizi innovativi offerti, spiccano in modo particolare alcune promozioni a beneficio della propria clientela grazie alle quale è possibile ottenere una migliore quotazione sia dell’oro che dell’argento.

Una di queste è il sistema “Blocca Prezzo”. In cosa consiste? È abbastanza noto il fatto di come sia possibile visionare online le quotazioni dei 2 metalli preziosi.

Ma altrettanto noto è, però, anche il fatto di come il loro prezzo non risulti essere affatto stabile ma muti giornalmente.

Tuttavia, grazie a questo servizio è possibile approfittare di una quotazione dell’oro o dell’argento ritenuta, in un dato momento, particolarmente vantaggiosa utilizzando proprio il sistema del “Blocca Prezzo”.

Il cliente interessato può infatti “bloccare” un prezzo dell’oro, o dell’argento, ritenuto vantaggioso, per 24 ore e senza alcun impegno, salvo poi riconfermare oppure annullare la prenotazione.

Un altro servizio molto importante è quello di “Gold Alert“, grazie al quale il cliente può essere avvisato quando l’oro raggiunge una certa quotazione.

Si tratta di un servizio molto utile, in quanto consente a chi vuole investire in oro, e quindi acquistarlo, di operare solo alle condizioni di quotazione che si era precedentemente prefissato.

A questi servizi, come del resto agli altri offerti alla propria clientela, risulta poi affiancata una promozione veramente speciale che consente un ulteriore guadagno sull’acquisto di oro o di argento.

In pratica, viene chiesto alla clientela (se soddisfatta) di condividere la propria esperienza di acquisto o di vendita sui social o, comunque, di veicolare i servizi dell’azienda,  verso i propri contatti social.

Un gesto che viene fatto quotidianamente dalla maggior parte di noi, cliccare “mi piace” oppure “condividi” sulla pagina del proprio social network, ma in che modo si verrà ripagati?

La proposta dell’azienda è molto vantaggiosa, vediamo di cosa si tratta.

Tutti coloro che “condivideranno” la loro esperienza relativa ai servizi offerti da OroElite, cliccando “mi piace” oppure “condividi” dalla loro home page Facebook, Twitter, Google+, si vedranno premiati con 0,10 centesimi di euro in più, per ogni grammo d’oro che si è disposti a vendere, rispetto alla normale valutazione già competitiva.

E non è tutto: infatti il premio è cumulabile, infatti postando su 3 profili social diversi il risparmio di 0,10 centesimi di euro per ogni grammo d’oro si triplica.

Ne consegue che più oro si vende (oppure più pesa l’oro che si è disposti a vendere) e più si guadagna.

Per fare un esempio, se si stanno vendendo 150 grammi d’oro, si avranno a disposizione circa 45,00 euro in più rispetto alla normale valutazione che si otterrebbe non approfittando di questa promozione basata su un modo innovativo di promuovere servizi ed offerte.

La fidelizzazione dei clienti

L’uso dei social network per promuovere i propri servizi, e per segnalare le proprie offerte, hanno un significato che va al di là della semplice ricerca di nuova clientela ma anche fidelizzare i propri clienti.

Tuttavia non è difficile riconoscere che il fatto di aver scelto una strada precisa, che è quella di “parlare” con le persone, facendolo nel modo a loro più gradito e cioè tramite i social, sia sintomatico di un atteggiamento all’avanguardia.

Anche per questo possiamo dire che il famoso Compro Oro rappresenta oggi l’eccellenza per la compravendita di oro ed argento.

La plusvalenza di valutazione, com’è stato dimostrato, è consistente e, di questi tempi, per la maggior parte delle persone, avere qualche decina di euro in più nelle proprie tasche è molto importante.

Visto poi che sono in tanti quelli che vorrebbero vendere i propri oggetti preziosi in oro o in argento ma che non sanno bene come fare, a chi rivolgersi perché magari non trovano soddisfacenti le valutazioni che sono state finora loro proposte, OroElite si augura che la “condivisione” consenta a tutti loro di trovare la strada giusta per risolvere il problema e guadagnare un po’di più con il proprio oro usato.